Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Anche Aug Man (Arduino User Group Mantova) partecipa all'evento mondiale, previsto per il 21 marzo, dedicato al microcontrollore open source italiano, con una serie di iniziative online a causa dell'emergenza Coronavirus.

 

A partire dal mattino i partecipanti in collegamento dalle proprie abitazioni verranno raccontati  i progetti e le esperienze del  gruppo di lavoro mantovano. L'indirizzo utile è https://www.facebook.com/augman.it 

Dalle ore 15, durante la diretta Facebook, interviste, chiacchierate in compagnia e tante curiosità. Dalle ore 17, invece,  le ormai tradizionali Robot Wars.


Aug Man  è il primo laboratorio permanente dedicato ad Arduino con sede nella città di Mantova.

Il microcontrollore open source italiano Arduino sta rivoluzionando il mondo del fai da te, dell’artigianato e della piccola imprenditoria a livello mondiale, stimolando la produzione di prototipi di droni, robot, apparecchi intelligenti con applicazioni che vanno dal monitoraggio delle colture, alla domotica, ai giocattoli.

Al laboratorio autogestito di Mantova partecipano occupati e disoccupati, italiani e stranieri, per seguire un percorso comune dedicato all’apprendimento del funzionamento di Arduino. I fattori comuni a tutti i partecipanti sono la curiosità e la passione per l’elettronica.

Non c’è un vero insegnante, anche se qualcuno è più esperto degli altri. E comunque la caratteristica principale è che il sapere, e a volte anche i materiali, vengono condivisi, consci che la condivisione aumenta esponenzialmente il valore delle idee stesse.

Ognuno dei partecipanti sviluppa un proprio progetto, o partecipa a quello di qualcun altro, o i partecipanti stessi si aggregano a creare nuove idee, potendo contare sul sapere condiviso dagli altri per la risoluzione dei problemi che potrebbero insorgere durante la realizzazione degli stessi progetti.