Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Aumenta il numero dei produttori nel Consorzio Valorizzazione e Tutela della Nocciola di Calabria, una realtà che punta sul territorio e alla valorizzazione delle sue risorse.

Tonda di Calabria bio, miele di Amaroni e No&Mi, tra le eccellenze delle quali si è parlato nel corso di un convegno sulla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari all’Università Mediterranea.

Il Sigep, l'appuntamento più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all'arte del dolce,  ha fatto  da ribalta alla frutta in guscio prodotta in Italia, grazie alla campagna di promozione promossa dal Ministero dell'Agricoltura.

Quattro giorni per assaggiare e scoprire piccole e grandi produzioni locali, dop, rarità, nuove proposte, provenienti da tutta Italia, formaggi pluripremiati nei concorsi nazionali ed internazionali,  a  Cittadella (Pd) con "Formaggio in Villa".

La nocciola Tonda di Calabria bio, coltivata nei territori di Cardinale e Torre di Ruggiero, è stata protagonista assieme al miele di Amaroni, della masterclass del pastry chef Paolo Caridi, tenutasi a Rimini in occasione del Sigep, l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all'arte pasticciera.

Appuntamento a  Padova, sabato 3 febbraio, la seconda edizione di "Esperienze di Vitae". In assaggio i settantaesi vini del Veneto che hanno ottenuto le quattro Viti nell’edizione 2024 della Guida ai vini d’Italia - Vitae.