Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Sono 320 opere di artisti italiani e internazionali, raccontano la profonda influenza dell'arte italiana, dal Medioevo al Rinascimento, sul movimento artistico che ha rivoluzionato l'Inghilterra vittoriana e influenzato in maniera determinante la stagione europea del simbolismo.

Il Museo Internazionale della Ceramica in Faenza (Mic) dal 17 marzo – 13 ottobre 2024 accoglierà la mostra "Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967", curata da Stefania Cretella  accoglierà oltre duecento opere.

Inaugurata al Museo d'Arte Moderna di Bologna la programmazione espositiva della Project Room per l'anno 2024 con la mostra Lynda Benglis e Properzia de' Rossi: Sculpitrici di capriccioso e destrissimo ingegno, a cura di Lorenzo Balbi.

Una mostra d'arte in omaggio a Gian Pietro Testa,  giornalista, scrittore e poeta, si terrà da sabato 2 marzo a mercoledì 20 marzo 2024 all'Idearte Gallery di Ferrara. Liniziativa giunge a poco più di un anno dalla sua scomparsa.

Dal 30 gennaio R'Accolte inaugura una nuova fase del suo impegno di valorizzazione culturale delle Fondazioni di origine bancaria. In mostra, online 80 capolavori di oltre 60 artisti raffiguranti le passioni, i valori e le emozioni di figure femminili del mondo antico.


Dal 30 settembre al 4 ottobre 2022 Radio Trastevere Gallery ospiterà la mostra Santafrica,  ideata da Sant'Era con gli scatti della visual designer Sabrina Poli. Ultimo appuntamento romano delle quattro mostre pop up Fuori catalogo. Wandering Pop Up Art Exhibition, curate da Barbara Braghittoni.