Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Dal 24 aprile al 5 maggio Mercato Saraceno (Fc) per dodici giorni diventerà la capitale del mondo dei ragazzi con una grande esposizione di libri, con oltre quaranta eventi tra incontri, mostre, laboratori e spettacoli teatrali, in uno straordinario gioco di fantasia e creatività.

È ricchissimo il prog ramma della quattordicesima edizione della mostra del libro "Dentro il libro", dedicata quest'anno al tema "Liber...Arti", che offrirà al pubblico delle giovani generazioni, alla scuole e alle famiglie tantissimi eventi  in alcuni luoghi importanti della città: scuole,  piazze e Palazzo Dolcini sia al chiuso che nella tensostruttura esterna.

 La mostra del libro per ragazzi è uno straordinario gioco della fantasia, un panorama sulla creatività dei giovani lettori e scrittori, a cui parteciperanno centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio, veri protagonisti di questo evento, e che stupirà anche i visitatori adulti.

L'esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, sarà curata dalla libreria dei ragazzi "Viale dei Ciliegi 17" di Cesena.  Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema giunti da scuole di zone anche lontane, di vario genere (scritto, figurativo, video e teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica.

Ma non saranno solo i libri ad essere protagonisti: nei dodici  giorni di apertura della mostra, oltre quaranta eventi tra cerimonie, flash mob, giochi a squadre, presentazioni di libri, incontri con gli autori, laboratori del gusto e di manualità, spettacoli teatrali, di burattini e marionette e concerti, reading di poesia. Il tutto a partecipazione gratuita per bimbi e  famiglie.

L'appuntamento biennale è organizzato dall'Associazione Culturale "Fogli Volanti", dall'Istituto Comprensivo "Valle Savio" e dal Comune di Mercato Saraceno, con il patrocinio degli enti e dei Comuni di tutto il territorio e la collaborazione di Pro Loco, Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Arci Ragazzi Valle del Savio, Arteco, Associazione Alpini, Protezione Civile, e di tante associazioni locali, con il contributo di Plastisavio, Creditcomm, Br Plast, Bcc di Sarsina, Calzaturificio Jenny, Conad Otello.


Per informazioni o visite guidate per scolaresche si può fare riferimento all'e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.pagina Facebook mostradentroillibro.