Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

La 23° edizione del Gallio Film Festival sta per cominciare. La nota rassegna di opere prima del Cinema  aprirà sabato 20 luglio alle 21 con la serata inaugurale e la proiezione del film “Sofia” di Meryem Benm'Barek, che si terrà come tutti gli appuntamenti della kermesse presso la Sala Cineghel a Gallio (Vi).

Domenica 21 invece sarà la volta del film in concorso “Un Giorno all’Improvviso” di Ciro D’Emilio, la proiezione si terrà alle ore 16, alle 18 seguirà un evento, omaggio a Bernardo Bertolucci, “La Commare Secca”, opera prima del grande regista, mentre alle ore 21 verrà proiettato il film in concorso “Il Corpo della Sposa” di Michela Occhipinti.  La regista sarà presente in sala.

Lunedì 22 alle ore 16 toccherà al film in concorso “Soledad” di Augustina Macrì, mentre alle ore 21 verrà proiettato il film in concorso “Arberia” di Francesca Olivieri che sarà presente.

Martedì 23 alle 16 sarà trasmesso il film in concorso “ Isis, Tomorrow” di Francesco Manocchi e Alessio Romenzi, alle ore 18 seguirà un evento  su Papa FrancescoLa mia idea di Arte” di Claudio Rossi Massimi, mentre alle 21 sarà presente  Vicenzo Caiazzo, regista del film in concorso “Il Diario di Carmela”.

Mercoledì 24 alle 16 toccherà a “La Strada dei Samouni” film in concorso di Stefano Savona, mentre alle 21a “Forse è solo mal di mare”, film in concorso di Simona De Simone, che sarà presente alla proiezione.

Giovedì 25 luglio un altro film in concorso inizierà alle 16, “In Viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, che sarà seguito alle ore 18 da un evento “Arrivederci Saigon” di Wilma Labate, mentre alle 21 verrà trasmesso il film in concorso “Zen sul Ghiaccio Sottile” di Margherita Ferri, regista che sarà presente in sala.

Venerdì 26 alle ore 16 si potrà vedere il film in concorso “La Guaritrice” di Mohamed Zineddaine che sarà presente, alle 21 un altro film in concorso “La Banda Grossi” di Claudio Ripalti, sarà presente Matteo Rago executive producer.

Sabato 27 alle ore 16 un altro evento  per il pubblico del Gallio Film Festival: omaggio a Ermanno Olmi in occasione dei 41 anni de “L’albero degli zoccoli”, “Albero,nostro” di Federica Ravera che sarà presente al Cineghel. Alle ore 21 si terrà invece la serata finale e le premiazioni della rassegna.