Dalle idee al progetto: come dar luce a una rivista o a un libro? In arrivo il prossimo giugno un corso, a Bari, per imparare a impaginare promosso dall'Associazione "I bottegai", con la partecipazione di docenti ed esperti.
Una nuova rivista, un nuovo libro, un nuovo progetto editoriale. Come si fa a realizzare un sogno se non si posseggono le competenze specifiche? L'Associazione "I bottegai", da molti anni impegnata nella realizzazione di prodotti editoriali, cartacei e visivi, promuove un ciclo di incontri di approfondimento per consentire a smanettoni e appassionati, ma anche faidate che vogliono reinvetare la professione del grafico editoriale, di apprendere in un week end conoscenza e manualità su inDesign, un programma nato apposta per queste esigenze, e Photoshop, programma utile per preparare prime pagine, locandine, lavorare foto e comunicazione.
La formula week end prevede 16 ore full immersion: le lezioni frontali teoriche e pratiche si terranno dalle 9 alle 18 orario continuato di venerdì 15 e sabato 16 giugno prossimi a Bari, presso un business center di ultima generazione in pieno centro cittadino, corso Vittorio Emanuele 30.
I docenti sono di comprovata esperienza: Alessio Rega, editore di LesFlaneurs. Esperto in comunicazione, giornalista e scrittore, è laureato in Scienze della comunicazione sociale istituzionale e politica all’Università degli Studi di Bari. Direttore responsabile della rivista NelMese, storico magazine edito a Bari dal 1967. È autore di GiroDiVita, romanzo pubblicato da Adda Editore. Ha collaborato e collabora con varie testate giornalistiche e ha preso parte a vari progetti di comunicazione per enti e imprese.
Mariano Argentieri, graphicdesigner. Ha conseguito il titolo di scenografo all’Accademia di Belle Arti e la qualifica di grafico pubblicitario rilasciato dalla Regione Puglia. Ha conseguito, a seguito di master e seminari, attestati in marketing, comunicazione d’impresa e pubblica. Ha partecipato a Biennali Internazionali di arti grafiche e concorsi di scrittura per albi illustrati.
Per informazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.