Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Il Garda Doc porta le sue bollicine al Festivaletteratura di Mantova. Dopo la partecipazione dello scorso anno lo spumante del Garda si prepara a raccontare la denominazione in occasione di uno dei più importanti eventi culturali in Italia.

La ventiduesima edizione avrà luogo dal 5 al 9 settembre 2018, cinque giorni in cui prenderanno forma incontri con autori, reading, spettacoli, concerti e installazioni artistiche.

«Torniamo con piacere – spiega Luciano Piona, presidente del Consorzio – a Mantova, dopo la bella esperienza dello scorso anno. Si conferma uno degli scenari culturali italiani più importanti che siamo felici di sostenere con le nostre bollicine. Uno spumante che in un romanzo avrebbe una sua trama felice: un aperitivo dove le bolle leggere del vino si incontrano sulle sponde del Lago di Garda» .

Tanti i momenti in cui i visitatori del festival avranno occasione di degustare lo Spumante Garda Doc. Già all’inaugurazione di mercoledì 5 settembre, in piazza Sordello, le bollicine saranno presenti per dare inizio alla manifestazione. Nello stesso luogo resterà poi attivo un banco d’assaggio per conoscere ed acquistare lo spumante.

Bollicine protagoniste anche durante cene, degustazioni riservate e momenti conviviali con autori italiani ed internazionali. In particolare giovedì 6 settembre alle ore 17 in Basilica Palatina di Santa Barbara il Consorzio di Tutela Garda Doc sarà partner dell’incontro con l’autrice canadese Helen Humphreys per presentare il suo ultimo libro, "L’amuleto celeste", in un dibattito con Simonetta Bitasi.

Per informazioni: www.festivaletteratura.it