Il regalo per gli ospiti? Sempre più spesso gli sposi lo scelgono sostenibile e gourmet. Una tendenza che si va affermando in luogo della bomboniera classica, il soprammobile consegnato quale ricordo al termine di un banchetto nuziale.
Un nuovo trend, in fatto di matrimoni, che sta spingendo diverse aziende ad adeguarsi e a ideare nuove proposte che soddisfino i gusti delle coppie più esigenti.
Ecco perché imprenditori come Morgan e Luciana Pasqual hanno reinterpretato le loro giardiniere in chiave wedding.
Dalla bottiglia di vino a quella di olio, passando per marmellate golose e pregiati tè, sempre più spesso gli sposi decidono di regalare agli invitati qualcosa che non sia soltanto bello, ma anche e soprattutto utile, insolito e goloso.
Attenti e sensibili alle evoluzioni nei consumi, la famiglia Pasqual, ideatrice de La Giardiniera di Morgan, ha vestito a nozze le sue celebri ricette, trasformandole in un cadeau de mariage contemporaneo.
Le confezioni seguendo lo stile che si vuole dare al proprio matrimonio: shabby chic o di design, colorato oppure green. Le etichette riporteranno i nomi degli sposi e la data del matrimonio, mentre la copertura del tappo seguirà il tema dato al ricevimento.
Una nuova dimensione del variegato universo sposi tutto da scoprire.
«Lavoriamo da molti anni nel mondo dei matrimoni – spiega Morgan Pasqual, che oltre ad essere l’ideatore de La Giardiniera di Morgan è anche executive chef del catering 5 Sensi – e spesso è capitato che gli sposi scegliessero la loro Giardiniera preferita come regalo per i loro ospiti, magari con qualche piccolo dettaglio personalizzato. Abbiamo pensato quindi di trasformare le nostre ricette più famose in un vero e proprio wedding gift, da proporre a chi desidera un regalo originale, goloso e colorato, oltre che sostenibile».