Appuntamento a Padova, sabato 3 febbraio, la seconda edizione di "Esperienze di Vitae". In assaggio i settantaesi vini del Veneto che hanno ottenuto le quattro Viti nell’edizione 2024 della Guida ai vini d’Italia - Vitae.
Eccellenze venete da scoprire durante la seconda edizione di "Esperienze di Vitae": i vini che hanno ottenuto le quattro Viti nell’edizione 2024 di Vitae, la guida ai migliori vini d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier, saranno i protagonisti assoluti della manifestazione in programma presso la Fornace Carotta di Padova. Dalle 15.30 alle 19 gli appassionati potranno assaggiare i vini selezionati tra oltre duemila etichette dai degustatori ufficiali di Ais Veneto.
L’evento, promosso da Ais Veneto, sarà anche l’occasione per consegnare ai produttori gli attestati d’eccellenza.
«I vini premiati a "Esperienze di Vitae" – spiega Giovanni Geremia, curatore per il Veneto della Guida Vitae – rappresentano al meglio l’elevata qualità della produzione enologica della nostra regione. Questi prodotti sono un vanto per il Veneto e raccontano l’eccellenza di un territorio straordinario, di cui sono fieri ambasciatori in tutto il mondo».
«"Esperienze di Vitae" – continua il presidente di Ais Veneto, Gianpaolo Breda – è un’occasione unica per assaggiare le etichette premiate dai degustatori Ais: settantasei eccellenze per viaggiare e scoprire la bellezza della nostra regione, di luogo in luogo, di vigneto in vigneto».
La manifestazione è gratuita per i soci Ais in regola con il tesseramento 2024.
Per informazioni visitare il sito di https://we.aisveneto.it/evento/1700