Le ciaspolate connotano il caldendario delle escursioni invernali di Cammina Sila, associazione che ha lo scopo di promuovere il territorio silano attraverso varie attività outdoor quali il trekking, la mountain bike, le ciaspole, lo sci di fondo, la canoa e tutte quelle attività eco-sostenibili che consentono di far conoscere un territorio bellissimo in ogni stagione.
«L'associazione Cammina Sila - informano dal team del sodalizio - organizza tutti i fine settimana delle escursioni con le ciaspole sia di notte che di giorno alla scoperta dei bellissimi boschi silani e delle tracce della fauna presente all'interno del Parco mazionale. Le ciaspolate sono alla portata di tutti compresi i bambini dai 9 anni in sù e consentono a grandi e piccini di vivere delle emozioni uniche».
Le ciaspolate rappresentano l'opportunità per vivere l'esperienza suggestiva e sostenibile del contatto con la natura, immersi in un paesaggio imbiancato.
Per informazioni si può seguire la pagina Facebook Cammina Sila o visitare la sezione eventi del sito www.camminasila.com.