Decima giornata di viaggio per la Vittoria Alata di Brescia, alias Winged Victory. Il team composto da Dennis Pesci e Valerio Bocelli, ha varcato il confine con l'Iran e viaggia in direzione Teheran.
L'avventura è entrata nel vivo per i nostri piloti, con maggiori ore di guida per coprire distanze più ampie, anche più di mille chilometri in una sola giornata.
E poi frontiere da varcare e connessioni internet da ristabilire per raccontare la loro esperienza, che ha finalità benefica a favore di Cool Earth e della Nuova Nikolajewka.
Li avevamo lasciati in Turchia, ad Istanbul.
Durante la tappa in città ne hanno aprofittato per visitare la basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e lo spettacolare mercato delle spezie, prima di rimettersi al volante su una lingua di asfalto autostradale lunga circa 2000 chilometri per raggiungere la Georgia, con sosta a Ordu per trascorrere la notte.
Da Ordu di nuovo in viaggio per Tiblisi. Dalla Gerogia in Azerbaigian, con una sosta ristoratrice a Baku, la capitale, affascinati dalla sua arte, dalla sua cultura e dal suo ottimo cibo.
Un po' di meritato relax dopo il percorso impegnativo degli ultimi giorni. Da Baku l'odierna tappa per Teheran.
Maria Patrizia Sanzo
Per chi volesse seguire il team e contribuire alle cause benefiche ecco i riferimenti:
Sitoweb: https://www.mongolrally.info
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/TeamWingedVictory/
Instagram: Winged Victory nome utente mongolrally.info
Youtube: Canale Winged Victory
Twitter: Winged Victory @WingedVictory5