Un'atmosfera elegantemente retrò ha fatto da cornice, nella Capitale, ai festeggiamenti per i venti anni di carriera dello stilista di fama internazionale Anton Giulio Grande. La festa è stata inserita nel calendario ufficiale dell'alta moda a Roma.
Nella stessa città lo stilista calabrese esattamente venti anni fa faceva il suo esordio.
Location dell'appuntamento i suntuosi saloni dell'Eden, hotel della lussuosa catena Dorchester, di proprietà del Sultano del Brunei.
Tantissime le celebrity e testimonial accorse ad omaggiare, abbracciare e festeggiare l'amico stilista, innamorate del suo stile inconfondibile, sensuale, unico, prezioso: Anna Falchi, Manuela Arcuri, Valeria Marini, Alba Parietti, Carmen Russo, Barbara Bouchet, Milena Miconi, Nathaly Caldonazzo, Demetra Hampton, le sue ex modelle Arianna Mihajlovic, moglie dell’ex calciatore Sinisa e Fabiola Sciabarrasi, moglie del compianto Pino Daniele.Tra gli attori Lorenzo Flayerty e Fabio Fulco.
Anton Giulio ha catapultato i suoi selezionati ospiti in un'atmosfera dei primi del '900, con musica dal vivo,violini e pianoforti.
In una seducente performance super modelle hanno indossato i suoi abiti ormai cult, esaltati da boa di piume, enormi ventagli, copricapi su ondeggianti gonne di plissé colorate e frange sapientemente annodate e impreziosite a mano da uno scintillio di cristalli.
Abiti lingerie, assemblati con pizzo ricamato e tulle sotto cappotti vestaglia chiusi da cordoni gioiello, sensazioni e profumi hanno mischiano antiche e moderne seduzioni con un finale a sorpresa: la torta realizzata dallo chef stellato con motivi in plissé e piume in pasta di zucchero.
Lo stilista ha spento tutto di un fiato le venti candeline, attorniato dalle amiche di sempre: Manuela Arcuri, Anna Falchi, Valeria Marini e Carmen Russo.