Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

E' dedicata allo studio delle cause e delle relazioni casuali, tema fondamentale in ambito scientifico e filosofico, la tredicedima edizione del National Geographic Festival delle Scienze, in programma all'Auditorium Parco della Musica di Roma da lunedì 16 a domenica 22 aprile.

Oltre 340 gli eventi, di cui più di quaranta incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, ricercatori e oltre duecento attività educative per bambini e ragazzi.
 
Il Festival è suddiviso in quattro macro-temi (Terra e Ambiente, Pensiero e Creatività, Società e Legge, Tecnologia e Realtà). Tra gli ospiti più attesi il giornalista Eugeny Morozov, la scrittrice e astrofisica Licia Troisi, l'oceanografa, Sylvia Earle, l'attivista yemenita, Tawakkol Karman, il divulgatore Salvatore Aranzulla, la modella e cantautrice, Chrysta Bell e le scienziate Dominique Langevin e Rashika El Ridi.
 
Sarà inoltre possibile ammirare la mostra fotografica di Fabiano Ventura "Sulle tracce dei ghiacciai".