Gentile utente, questo sito utilizza i cookies per migliorare e facilitare la tua esperienza di navigazione e per fornirti servizi ed annunci in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all'interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Con la prima edizione del concorso nazionale di narrativa fantasy "Sulle ali del corvo verso l'azzurro" l'Associazione "Baffo John Potter" si rivolge a tutto il territorio nazionale e alle scuole che possono partecipare in gruppo o a livello individuale.

 

Il concorso è patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna, dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Ferrara e dal Gruppo Scrittori Ferraresi.

L'Associazione di promozione sociale "BJP Baffo John Potter" di Ferrara, nata nel 2018 in memoria di Raffaele Bonazza, giovane di eclettico ingegno ed estro creativo, non ha fini di lucro ed ha lo scopo statutario di sostenere e promuovere la creatività, dimensione di libertà di pensiero e di benessere sociale. Gioco, da tavolo e di ruolo, narrazione ed espressione della fantasia sono il fulcro delle attività.

Regole e termini - I racconti inediti, al massimo due per partecipante, devono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente alla scheda di partecipazione e a copia di un documento di identità entro il 4 aprile 2020. Il bando completo è scaricabile dalla pagina Facebook BJP Baffo John Potter o dal sito www.bjpaps.it, indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione è libera e gratuita.

Giuria - Fanno parte della giuria lo scrittore Marcello Simoni, autore di bestsellers come "Il mercante di libri maledetti" e la giornalista e scrittrice Camilla Ghedini. La giuria selezionerà i vincitori e i racconti che saranno inseriti in una pubblicazione.

La premiazione avverrà giovedì 21 maggio 2020 nella Sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara, Piazza del Municipio 2. Si tratta di un luogo storico in cui la fantasia è centrale con gli affreschi del Funi; pareti e soffitto rievocano le origine mitiche e storiche di Ferrara attraverso rappresentazioni di miti come quello di Fetonte e di San Giorgio e il drago e scene dall'Orlando Furioso e dalla Gerusalemme liberata.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara.