Proseguono a ritmo serrato le prevendite per i due concerti che Francesco De Gregori, vera istituzione nel cantautorato italiano, terrà in Calabria nel prossimo mese di agosto.
La prima data, quella del 5 agosto, rientra nella programmazione del Roccella Summer Festival, il nuovo progetto targato Esse Emme Musica e realizzato insieme all'Amministrazione comunale di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria.
La seconda data, prevista per il 6 agosto, è invece al Parco archeologico di Roccelletta di Borgia (Cz), organizzato dalla Esse Emme Musica grazie ad Armonie d'arte Festival che ospita gli eventi a Scolacium.
Entrambe le date del "principe" della musica italiana fanno parte del suo nuovo tour "De Gregori & band live – greatest hits", che lo porterà in concerto nelle principali location all'aperto della nostra penisola.
Il tour partirà nel mese di luglio e lo vedrà protagonista sui palchi d'Italia per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.
Da "La donna cannone", a "Rimmel", passando per "Pezzi di vetro", "Buonanotte fiorellino" e "Generale", durante ciascun concerto, gli spettatori potranno ascoltare dal vivo i più importanti successi del grande cantautore romano, di fianco anche a brani più recenti come "Vivavoce" o "Il futuro", traduzione italiana del brano "The future" di Leonard Cohen.
La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino, Primiano Di Biase all'hammond, e Simone Talone alle percussioni.
Nell'occasione dei due concerti, Francesco De Gregori sarà premiato con una creazione del maestro orafo crotonese Michele Affidato.
I biglietti per assistere ai concerti di Roccella Jonica e Roccelletta di Borgia possono essere acquistati in prevendita sul circuito TicketOne. I posti sono tutti a sedere e numerati. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in assoluta sicurezza, comicano gli organizzatori.