La Fondazione Giorgio Bassani bandisce la quarta edizione del "Premio Robert Nassim Haggiag" per un lavoro critico (tesi di laurea, articolo, saggio, ecc.) con lo scopo di promuovere e valorizzare ricerche e studi originali legati alla figura e all'opera di Giorgio Bassani.
Al concorso possono partecipare i lavori realizzati negli ultimi due anni e potranno essere presentati nelle seguenti lingue: italiano, francese e inglese. il premio di euro 3000.00 verrà assegnato al lavoro ritenuto meritevole da una giuria con giudizio insindacabile. La giuria si riserva altresì il diritto di assegnare o non assegnare il premio e di istituire menzioni speciali.
La giuria, presieduta da Mirella Petteni Haggiag, sarà composta da Paola Bassani, Giulio Ferroni, Sergio Parussa, Roberto Pazzi, Valter Leonardo Puccetti e Cristiano Spila.
La premiazione avrà luogo a Ferrara, presso Casa Ariosto, sede della Fondazione Giorgio Bassani, entro il mese di dicembre 2018.
Modalità di partecipazione: per partecipare alla selezione è necessario inviare i materiali in forma telematica a Teresa Corda (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre la data del 30 settembre 2018.
L'invio del materiale dovrà essere accompagnato da una scheda illustrativa che contenga i dati anagrafici del candidato e un abstract che sintetizzi il lavoro presentato. La partecipazione al concorso è gratuita.